Sport Impact Partnership
Per noi le partnership sono lo strumento per potenziare la causa sociale del progetto.
Stiamo implementando un modo di raccontare “Coach di Quartiere” insieme ai partner. Questo sarà funzionale sia al potenziamento dello scopo sociale che al valore della partnership stessa.
Integra la ESG Strategy con Coach di Quartiere per una transizione sociale della tua azienda
Organizzare una strategia di sostenibilità sociale è sempre più funzionale agli obiettivi di performance che un’azienda deve considerare. La recente normativa dell’U.E. sul reporting di sostenibilità aziendale (CSRD) orienta sempre più le aziende verso la cura di politiche ESG in cui la S di Sociale riveste un ruolo sempre più rilevante nella fidelizzazione dei propri collaboratori e nella costruzione di una solida reputazione presso clienti e fornitori.
Potenzia la tua efficacia sugli SDGS 3, 4, 10, 11 e contribuisci alla ricerca di una sempre migliore sostenibilità sociale di Coach di Quartiere.
La sfida dell’Innovazione Sociale si realizza attraverso la consapevolezza del rischio insito nell’agire imprenditoriale. Agire però per un ritorno che oltre ad essere nostro è anche della comunità è un valore che vogliamo condividere con chi ha a cuore, nella propria missione, il bene comune. Condividere il rischio con altri è un privilegio che potenzia il nostro impegno per trovare risposte sociali resilienti ed efficaci
Scopri come integrare la bestpractice Coach di Quartiere alle politiche di welfare di comunità.
Coach di Quartiere dal 2023 è stato selezionato come bastparctice dall’Ufficio Di Piano di Lodi, viene utilizzato come format guida per la coprogettazione di azioni di welfare di comunità nell’ambito di riferimento comunale. Stakeholder network, eventi di racconto alla comunità, formazione per ETS sul tema dello sport come strumento di welfare
Come raccontiamo
le partnership
Le nostre modalità predilette sono quelle di tipo relazionale che rientrano nella categoria Impact Story Telling


SPORT IMPACT PARTNERSHIP
Chi ci segue sta iniziando a conoscere la nostra modalità con cui andiamo a intrattenere i rapporti di partnership con i nostri stakeholder.


OPES LOMBARDIA partnership
Quella con OPES Lombardia Terzo Settore è una Partnership molto particolare per Coach di Quartiere. Da circa un anno l’Ente di promozione sportiva Lombardo ha


Le partnership per potenziare la causa sociale e l’impatto sportivo di Coach di Quartiere
Nel percorso di Capacity Building di Coach di Quartiere, dedicheremo sempre più tempo, attenzione e risorse al consolidamento delle “Partnership di progetto”.


Tessere le relazioni con il territorio Intervista a Marco Sadino
Prosegue il nostro impegno nel tessere relazioni con il territorio in cui operiamo. Intervista a Marco Sadino di Sadino Assicurazioni


Tessere le relazioni con il territorio. Intervista a Manuel Tonolini
Claudio Massa ha intervistato Manuel Tonolini – Direttore Fondazione Dalmine,partner di progetto su Dalmine e Bergamo.


Tessere le relazioni con il territorio. Intervista a Ezio Rana
Claudio Massa ha avuto il piacere di intervistare Ezio Rana – Segretario Generale Fondazione Banca Popolare di Lodi, che ha sostenuto il progetto sul territorio lodigiano.
Testimonianze


