Insieme per l’Impatto Sociale

11 Marzo 2024
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Email

Le giornate sono dense, ricche di appuntamenti e di incombenze che, una dopo l’altra, contribuiscono a riempire il progetto e a dargli volto e anima. Se stessimo solo con la testa china sul fare perderemmo l’orientamento. Serve fermarsi e dedicare tempo alla visione, alzare lo sguardo e riprogrammare la rotta. Questa è fortemente influenzata anche dal cammino fatto che, come più forte messaggio, ci manda quello della partecipazione al progetto da parte dei giovani volontari, delle famiglie e degli stakeholder. Un elemento rilevante per poter capire che, probabilmente, possiamo finalmente concentrarci sulla nuova dimensione di utilità del progetto. La sua massimizzazione dell’impatto sociale.

Per farlo, come già anticipato nei mesi scorsi, abbiamo lavorato al Franchising Sociale che consiste nell’ideazione di un sistema che possa consentire ad altre realtà di replicare localmente il format con dei vantaggi di attivazione derivanti dalla condivisione che noi sapremo mettere in campo.

Il fulcro di questo sistema orientato all’impatto sociale, saranno le partnership, sia quelle che nasceranno con le nuove unità locali, che con le realtà che da sempre credono con noi nelle potenzialità del format.

Annunciamo con Piacere il primo evento di presentazione del FRANCHISING SOCIALE di Coach di Quartiere, che si terrà a Pietrasanta il 24 Marzo in occasione dello SportCity meeting organizzato da Fondazione SportCity.

Qui il link per partecipare

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go to Sport Impact

il percorso di consulenza strategica che accompagna per realizzare il Franchising Sociale di CDQ

Consulenza Step by Step
Meeting di feedback e verifica dei pre-requisiti di attivazione
Diritto di prelazione su licenza territoriale
Opzione Attivalo con un Bando
Opzione Attivalo con il Fundraising
Posti limitati, 4 al mese; in attivazione 1 volta al mese da aprile 2024

La possibilità di sottoscrizione del percorso Go to sport Impact è riservata ai partecipanti al WORKSHOP INFORMATIVO IL FRANCHISING SOCIALE | Coach di Quartiere, la Best Practice di Sport Welfare che massimizza l’impatto sociale.

PROSSIMA DATA

PietraSanta
23 24 marzo | giornata speciale

Grazie!

A breve riceverai una email di conferma.