Al via una nuova Stagione

26 Gennaio 2024
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Email

Se fosse una serie televisiva si direbbe “Al via la nuova stagione”, per esattezza la 4°, sarebbe anche calzante con la presentazione dei protagonisti di quest’anno. Magari un giorno Coach di Quartiere diventerà anche una serie televisiva. Per ora il 24 di gennaio hanno preso il via i Corsi di Formazione per i futuri “Coach di Quartiere”.
Iniziamo da Milano, accolti dalla prestigiosa location dello Stadio Giuseppe Meazza. Un primo gruppo di più di 40 giovani cittadini attivi a cui, nei prossimi messi si aggiungeranno altri candidati.
Nelle prossime settimane seguiranno gli altri territori: Lodi, con oltre 30 nuovi candidati, Bergamo e Dalmine con più di 25 nuovi volontari e Parabiago/Legnano a seguire nei prossimi mesi in cui stiamo ultimando il reclutamento.

Il percorso formativo sarà di tre unità e, oltre a trasferire alcuni principi e giochi di educazione non formale, avrà lo scopo di sensibilizzare i ragazzi sull’importante azione di Responsabilità Sociale che intendiamo realizzare insieme a loro a favore della Comunità locale.

Fiducia in loro e determinazione nell’educazione alla Responsabilità verso i compagni, verso i bambini e le famiglie e verso loro stessi.

L’opportunità per poter prendere parte al percorso e diventare Coach di Quartiere 2024 è sempre aperta, per farlo è sufficiente cliccare qui sotto

Vuoi essere protagonista della tua città?

Diventa Coach!

Unisciti alla nostra squadraCandidati

Potrebbe interessarti anche...

A proposito di Accountability

Per approfondire in modo utile il contenuto dell’area partnership, oggi voglio utilizzare la parola ACCOUNTABILITY. Mi interessa, più che la traduzione letterale

Intenzionalità d’impatto

Le prime volte in cui mi hanno spiegato questo concetto confesso di aver storto il naso. Ci ho pensato per giorni, mi chiedevo come fosse concretamente possibile e fattibile partire dall’agire per l’impatto sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grazie!

A breve riceverai una email di conferma.