Scegliere un partner è un’azione molto delicata che richiede attenzione e cura, sono molti gli aspetti che vogliamo tenere in considerazione prima di attivare una partnership.
In molti casi siamo noi a proporci, cercando di suggerire al potenziale partner una visione del valore che insieme si potrebbe generare.
Tra i criteri principali che scegliamo di seguire c’è l’attivazione di partnership paritetiche, ovvero in cui percepiamo la volontà del partner di progettare insieme senza prevaricazione, solo con l’intento di perseguire la causa del progetto e creare valore.
La partnership con il gruppo RCS ha proprio queste caratteristiche. “Coach di Quartiere sarà il progetto sociale ufficiale della Family Run 2025”.
La “Family Run” è l’evento dedicato alle famiglie abbinato alla “Milano Marathon” e si svolgerà il 5 aprile 2025.
La partnership vuole essere un modo per veicolare il contenuto della corsa e del movimento a piedi, quindi rivolgeremo ai bambini attività specifiche per sensibilizzarli e li inviteremo a partecipare con le famiglie alla “Family Run”. Inoltre, all’interno dei percorsi di promozione di Coach di Quartiere nelle scuole superiori, racconteremo la partnership anche ai potenziali volontari per coinvolgerli ancor di più sulla pratica e la promozione dello sport.
A questo link la descrizione della collaborazione con “Milano Marathon”