Le opporturnità che essere Coach ti riserva

7 Settembre 2023
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Email

Erasmus+: una preziosa opportunità per i nostri Coach di Quartiere

Per i nostri giovani Coach esiste la preziosa opportunità di partecipare al programma Erasmus+ de L’ORMA International, un progetto internazionale che consente ai ragazzi di fare un’importante esperienza formativa di viaggio all’estero, con l’obiettivo di trasformare le proprie passioni in competenze.

Durante i workshop e meeting all’estero, i giovani Coach hanno l’opportunità di relazionarsi con culture diverse, sviluppare skills di leadership per imparare a gestire al meglio un gruppo di bambini, coordinarsi con i propri coetanei nelle attività da svolgere, parlare in pubblico, avere responsabilità civile.

Per noi de L’Orma l’educazione civica si fa, non si promuove. Infatti, per raggiungere maggior impatto sociale, “Coach di Quartiere” rende i giovani protagonisti e attivamente coinvolti.

Viaggiare è un’occasione per confrontarsi con culture diverse e per ampliare i propri orizzonti. Questo può aiutare i giovani, che spesso vivono sentimenti contrastanti di incertezza per il futuro, ad affrontare i problemi del mondo con maggiore consapevolezza e fiducia in sé stessi e negli altri.

Viaggiare insegna a lasciar andare il concetto percepito di controllo del mondo e uscire dalla propria zona di comfort. È un modo per confrontarsi con il nuovo e l’ignoto, aiuta a crescere e a diventare più flessibili e aperti all’apprendimento da altre persone e situazioni.

Viaggiare è un’avventura che porta a scoprire il mondo e sé stessi. Insegna a lasciare andare le proprie paure e i pregiudizi e ad aprire il cuore a nuove esperienze che cambiano la vita.

Viaggiare è il modo migliore per imparare.

Un’esperienza unica che porterò sempre nel cuore.
Lo scorso giugno sono stata a Katowice, in Polonia, grazie al progetto “Your Passion, Your Future”.
Ho avuto la possibilità di conoscere molti giovani provenienti da altre nazioni e visitare luoghi nuovi con culture e tradizioni diverse dalle nostre. La prima volta all’estero e per così tanto tempo lontana da casa. Un’avventura nuova e davvero emozionante, sotto ogni punto di vista.

Così, Martina, giovane volontaria di “Coach di Quartiere”, descrive la sua esperienza da poco conclusa.
Con lei, anche Christian:

Lo scorso giugno sono stato a Katowice, città nel sud della Polonia, nell’ambito del progetto “Your Passion Your Future”.
Durante questo viaggio ho conosciuto giovani di diversa nazionalità con le quali ho stretto un forte legame.
Il progetto prevedeva numerosi laboratori basati su una modalità di apprendimento attiva e coinvolgente, diversa da quella alla quale siamo soliti in Italia. I referenti si sono dimostrati da subito accoglienti e disponibili a soddisfare le richieste di noi giovani volontari, come la visita al campo di concentramento di Auschwitz: un momento formativo unico e davvero emozionante.
Consiglio ai miei coetanei questa esperienza, arricchente sotto ogni punto di vista.

Ragazzi, non perdete l’occasione di partecipare al programma Erasmus+ de L’Orma e, cari genitori, non fatevi scappare l’occasione di regalare un’esperienza come questa ai vostri figli.

Potrebbe interessarti anche...

Go to Sport Impact

il percorso di consulenza strategica che accompagna per realizzare il Franchising Sociale di CDQ

Consulenza Step by Step
Meeting di feedback e verifica dei pre-requisiti di attivazione
Diritto di prelazione su licenza territoriale
Opzione Attivalo con un Bando
Opzione Attivalo con il Fundraising
Posti limitati, 4 al mese; in attivazione 1 volta al mese da aprile 2024

La possibilità di sottoscrizione del percorso Go to sport Impact è riservata ai partecipanti al WORKSHOP INFORMATIVO IL FRANCHISING SOCIALE | Coach di Quartiere, la Best Practice di Sport Welfare che massimizza l’impatto sociale.

PROSSIMA DATA

PietraSanta
23 24 marzo | giornata speciale

Grazie!

A breve riceverai una email di conferma.