Chi sono i Welfare Partner?
Abbiamo scelto di chiamarli così: Welfare Partner. Sono realtà che decidono di sostenere il progetto Coach di Quartiere perché condividono la nostra missione: portare valore sociale, educativo e relazionale nei quartieri delle nostre città attraverso lo sport e la promozione del volontariato giovanile. Non si tratta solo di sponsorizzazioni, ma di partnership costruite attorno a obiettivi condivisi. Insieme a loro vogliamo generare – anche con gesti semplici – una variazione qualitativa del welfare territoriale.
Una best practice da replicare
Stiamo testando e sviluppando questa modalità di partnership nelle città in cui L’ORMA eroga direttamente il progetto. L’obiettivo è trasformare questa esperienza in una best practice, pronta per essere replicata dai titolari delle licenze del nostro franchising sociale.
Vogliamo costruire un sistema in cui i casi di successo possano essere facilmente adottati in altri contesti, e in cui le buone pratiche locali possano diventare strumenti comuni per chiunque voglia fare innovazione sociale tramite Coach di Quartiere.
Un percorso di valore condiviso
I Welfare Partner non sono semplici sostenitori: sono compagni di viaggio in un percorso in cui ognuno contribuisce a generare un impatto. Con loro, vogliamo trasformare il welfare dei beneficiari, costruendo esperienze significative, inclusive e rigenerative per la comunità.
Da oggi, le loro storie
Da oggi inizieremo a raccontare le storie dei nostri Welfare Partner: aziende, organizzazioni private, enti territoriali che dal 2020 ad oggi hanno creduto in Coach di Quartiere e ci hanno accompagnato nel nostro percorso.
Sarà un modo per dare loro visibilità, ma anche per ispirare altri soggetti del territorio a unirsi a noi.
Vuoi diventare un Welfare Partner?
Se rappresenti un’azienda, un’organizzazione, un ente locale e vuoi contribuire concretamente al benessere della tua comunità, puoi proporti come Welfare Partner.
Scrivici per chiedere informazioni o per fissare un incontro. Insieme possiamo costruire un nuovo welfare di prossimità, sportivo e comunitario.