Genitori e figli adolescenti: altre testimonianze

19 Marzo 2024
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Email
Cari amici lettori, oggi torniamo con un nuovo articolo della nostra rassegna sul tema “adolescenti e volontariato”. Nelle scorse pubblicazioni abbiamo esplorato l’adolescenza, un periodo di scoperta e crescita, pieno di sfide ed emozioni. È un momento in cui i ragazzi iniziano a definire la propria identità e il proprio posto nel mondo, con l’aiuto dei loro genitori. Le testimonianze di alcuni genitori ci hanno dimostrato come il volontariato può essere un’esperienza di crescita e maturazione per i figli adolescenti, i nostri giovani Coach di Quartiere. Aiuta loro a sviluppare competenze importanti, ad aumentare l’autostima e a fare la differenza nel mondo. Altri genitori dei ragazzi e ragazze del progetto hanno voluto condividere con noi l’esperienza di crescita dei loro figli attraverso il progetto.
Tutte le affermazioni dei genitori del progetto evidenziano i benefici del volontariato per i giovani Coach in termini di socializzazione, crescita personale, responsabilità e autonomia: tutti apprezzano il valore educativo del progetto. E tu che ne pensi? Lasciaci un commento!

Potrebbe interessarti anche...

Il welfare di comunità

Amici sportivi ben ritrovati, in questo editoriale qualche riflessione fresca sull’argomento del welfare dentro cui ci stiamo sempre più addentrando. Per chi

Un nuovo inizio da Playmaker (Bergamo)

Un mese da Playmaker. Un mese dove tre giorni a settimana vedo trasformarsi parchi di diversi quartieri in “seconde case” per bambini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go to Sport Impact

il percorso di consulenza strategica che accompagna per realizzare il Franchising Sociale di CDQ

Consulenza Step by Step
Meeting di feedback e verifica dei pre-requisiti di attivazione
Diritto di prelazione su licenza territoriale
Opzione Attivalo con un Bando
Opzione Attivalo con il Fundraising
Posti limitati, 4 al mese; in attivazione 1 volta al mese da aprile 2024

La possibilità di sottoscrizione del percorso Go to sport Impact è riservata ai partecipanti al WORKSHOP INFORMATIVO IL FRANCHISING SOCIALE | Coach di Quartiere, la Best Practice di Sport Welfare che massimizza l’impatto sociale.

PROSSIMA DATA

PietraSanta
23 24 marzo | giornata speciale

Grazie!

A breve riceverai una email di conferma.