ESSERE STRUTTURALI

16 Ottobre 2023
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Email

“Amici Sportivi,

Ben ritrovati, qualche mese fa ho iniziato ad inserire tra gli obiettivi di Coach di Quartiere la volontà di divenire strutturali rispetto al sistema locale/territoriale/cittadino. Connaturarsi al vivere sociale tanto da essere interiorizzati nel processo. E’ quello il cambiamento sociale a cui aspiriamo: bambini che aspirano a diventare volontari, giovani che si connaturano con ambiente e società grazie all’esperienza dei volontari e, magari, che chiederanno in futuro di diventare Playmaker. Scuole che accolgono il progetto nel proprio piano di offerta al territorio, stakeholder che lo annoverano tra le azioni di welfare locale.

Mentre mettiamo in pratica le attività quotidiane che possano favorire questo cambiamento sociale, ragiono proprio sul concetto e sullo stimolo a volere diventare strutturali. Trovo che la vera sfida per il cambiamento sia questa. Superare l’ideazione di validissime e meritevoli azioni “SPOT” per abbracciare progetti che contengano strumenti e processi funzionali al cambiamento di medio lungo periodo.

Stimoli quotidiani per cambiare con il contesto sociale, con le persone che lo rappresentano e lo vivono.”

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go to Sport Impact

il percorso di consulenza strategica che accompagna per realizzare il Franchising Sociale di CDQ

Consulenza Step by Step
Meeting di feedback e verifica dei pre-requisiti di attivazione
Diritto di prelazione su licenza territoriale
Opzione Attivalo con un Bando
Opzione Attivalo con il Fundraising
Posti limitati, 4 al mese; in attivazione 1 volta al mese da aprile 2024

La possibilità di sottoscrizione del percorso Go to sport Impact è riservata ai partecipanti al WORKSHOP INFORMATIVO IL FRANCHISING SOCIALE | Coach di Quartiere, la Best Practice di Sport Welfare che massimizza l’impatto sociale.

PROSSIMA DATA

PietraSanta
23 24 marzo | giornata speciale

Grazie!

A breve riceverai una email di conferma.