Ed eccoci qua! L’estate è volata via in un batter d’occhio, siamo giunti alla conclusione di un’altra edizione indimenticabile del nostro Camp Estivo che ha colorato i parchi di Lodi, Milano, Parabiago e Dalmine con nuovi giochi, amicizie e ricordi memorabili.
Non potremmo che ringraziare tutti i nostri bambini che con la loro energia e spensieratezza fanno sempre tornare quel bambino nascosto in ognuno di noi. Un enorme grazie speciale a tutti i giovani e instancabili volontari Coach che con grande successo e impegno hanno voluto dedicare il loro tempo anche nelle settimane estive più calde, durante le quali hanno creato nuove amicizie, consolidato quelle già presenti, conosciuto ancora meglio i bambini, le famiglie e animato ancor di più il loro spirito sportivo.
E non finisce qui! Per i più nostalgici abbiamo alcune anticipazioni di ciò che ci aspetta a settembre: ricomincia la scuola e ricominciano le nostre amate attività nei parchi che ogni anno sono sempre più partecipate da nuovi bambini e famiglie, grazie anche alla collaborazione e proattività dei nostri Playmaker con le scuole primarie del territorio.
Spostandoci nelle scuole superiori il progetto mira come ogni anno a farsi strada in nuove classi e istituti in cui giovani adolescenti, ancora titubanti sul loro futuro, possono cogliere un’occasione educativa e formativa come quella di entrare a far parte della squadra di Coach. Tenendo sempre alto il focus sportivo e del volontariato giovanile, il progetto non si ferma qui e offre a tutte le scuole interessate un programma di educazione civica, Educa Coach, costruendo con esse un’ottima partnership funzionale e creando nuove connessioni di valore sociale dentro e fuori dalle mura scolastiche.
Sì, ma… quando inizia il freddo? Niente paura, Coach di Quartiere non lascia nulla al caso ed ha pensato anche a questo! Per dare continuità ai bambini e ai Coach nella loro avventura sportiva faremo le nostre attività al coperto, nelle palestre e impianti sportivi del territorio.
Vi invitiamo come sempre a seguirci sui nostri canali social e a visitare il nostro sito web per restare aggiornati su tutte le novità. Non vediamo l’ora di rivedervi tutti!