In campo

L’estate è finita, ma il divertimento no: le nostre attività riprendono a pieno ritmo per tutto l’anno!

3 Settembre 2024
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Email

Ed eccoci qua! L’estate è volata via in un batter d’occhio, siamo giunti alla conclusione di un’altra edizione indimenticabile del nostro Camp Estivo che ha colorato i parchi di Lodi, Milano, Parabiago e Dalmine con nuovi giochi, amicizie e ricordi memorabili.

Non potremmo che ringraziare tutti i nostri bambini che con la loro energia e spensieratezza fanno sempre tornare quel bambino nascosto in ognuno di noi. Un enorme grazie speciale a tutti i giovani e instancabili volontari Coach che con grande successo e impegno hanno voluto dedicare il loro tempo anche nelle settimane estive più calde, durante le quali hanno creato nuove amicizie, consolidato quelle già presenti, conosciuto ancora meglio i bambini, le famiglie e animato ancor di più il loro spirito sportivo.

E non finisce qui! Per i più nostalgici abbiamo alcune anticipazioni di ciò che ci aspetta a settembre: ricomincia la scuola e ricominciano le nostre amate attività nei parchi che ogni anno sono sempre più partecipate da nuovi bambini e famiglie, grazie anche alla collaborazione e proattività dei nostri Playmaker con le scuole primarie del territorio.

Spostandoci nelle scuole superiori il progetto mira come ogni anno a farsi strada in nuove classi e istituti in cui giovani adolescenti, ancora titubanti sul loro futuro, possono cogliere un’occasione educativa e formativa come quella di entrare a far parte della squadra di Coach. Tenendo sempre alto il focus sportivo e del volontariato giovanile, il progetto non si ferma qui e offre a tutte le scuole interessate un programma di educazione civica, Educa Coach, costruendo con esse un’ottima partnership funzionale e creando nuove connessioni di valore sociale dentro e fuori dalle mura scolastiche.

Sì, ma… quando inizia il freddo? Niente paura, Coach di Quartiere non lascia nulla al caso ed ha pensato anche a questo! Per dare continuità ai bambini e ai Coach nella loro avventura sportiva faremo le nostre attività al coperto, nelle palestre e impianti sportivi del territorio.

Vi invitiamo come sempre a seguirci sui nostri canali social e a visitare il nostro sito web per restare aggiornati su tutte le novità. Non vediamo l’ora di rivedervi tutti!

Potrebbe interessarti anche...

CORRIAMO. PERCHÉ È URGENTE.

La corsa evoca un gesto sportivo semplice e potente. Ma richiama anche un altro significato, ancora più forte: l’urgenza. Accorrete. Muovetevi. Partecipate.

Go to Sport Impact

PER ENTE FILANTROPICI

Crea valore per la tua comunità, sostieni la formazione comunitaria alla “best_Practice di Sport Welfare”

CREAZIONE DI UN PERCORSO SU MISURA PER SCOUTING, FORMAZIONE ED ACCOMPAGNAMENTO DEL TERRITORIO ALLA REALIZZAZIONE DEL FORMAT di CDQ

Meeting iniziale per raccolta desiderata dell'Ente
Ideazione e produzione degli strumenti di ingaggio
Programmazione e attuazione del contatto di enti e realtà del territorio
Attivazione del percorso di formazione e affiancamento

Go to Sport Impact

PER P.A.

Favorisci un nuovo percorso per lo sviluppo del welfare locale

AFFIANCAMENTO DELLA P.A. PER VERIFICA DELLE FUNZIONI DI WELFARE A CUI POTER ASSOCIARE COACH DI QUARTIERE

Meeting iniziale per anamnesi e raccolta desiderata della P.A.
Condivisione procedure di progetto
Meeting con Ufficio di Piano e funzioni welfare
Attivazione della Copropgettazione

Go to Sport Impact

PER ETS E SSD

Adotta il format e conducilo sul tuo territorio sotto la nostra guida

PERCORSO DI CONSULENZA STRATEGICA CHE ACCOMPAGNA ALLA REALIZZAZIONE DEL FRANCHISING SOCIALE DI CDQ

Consulenza Step by Step
Meeting di feedback e verifica dei pre-requisiti di attivazione
Diritto di prelazione su licenza territorialee
Opzione Attivalo con un Bando
Opzione Attivalo con il Fundraising
Posti limitati, 4 al mese; in attivazione 1 volta al mese

Grazie!

A breve riceverai una email di conferma.