Lo scorso 17 settembre si è svolto la terza edizione di Sportcity Day, che ci ha visti impegnati su 3 territori contemporaneamente: Lodi, Dalmine e Milano.
Un evento, unico e straordinario nel suo genere, che ha consentito a migliaia di persone in tutta Italia di svolgere attività sportiva gratuitamente nelle piazze, nelle strade e nei parchi dei centri urbani.
Dallo scorso anno “Coach di Quartiere” rientra tra le best practice della Fondazione Sportcity e, anche per questo, abbiamo voluto aderire all’evento che ha come spoco avvicinare i cittadini allo sport con il fine aumentare il benessere psicofisico di grandi e piccini, stimolando la felicità e il movimento fisico.
Una giornata per più motivi speciale per “Coach di Quartiere” : in primis, per l’evento in sè e per il legame progettuale con Fondazione SportCity, con la quale ci unisce la piena condivisione di intenti e valori che ci ha spinti a essere presenti e protagonisti in questa festa nazionale dello sport. In secondo luogo, perchè per noi ha rappresentato l’inizio ufficiale della stagione: il giro di boa annuale che identifica la fine e l’inizio contestuale del nuovo ciclo di attività per “Coach di Quartiere”.
Nel 2023 non ci siamo mai fermati: alle attività ordinarie dei parchi in autunno e primavera abbiamo aggiunto quelle invernali in palestra e i centri estivi specifici per i nostri beneficiari.
Dal 18 settembre le attività del nuovo ciclo hanno ufficialmente ripreso il via e e nelle prossime settimane vi racconteremo le tante novità a cui stiamo lavorando insieme ai nostri volontari!