A Parabiago e Legnano Coach di Quartiere è condotto con carisma dalla Rugby Parabiago Cares che dal 2023 ha lanciato le prime attività nelle città di Legnano e Parabiago potendo contare sui suoi valorosi volontari delle scuole superiori.
ASSOCIAZIONI/COOPERATIVE SOCIALI ADERENTI
Christian
T: +39 378 304 1248
M: parabiago@coachdiquartiere.it
Progetto gestito da: Rugby Parabiago Cares s.r.l.
Qui potrete immergervi nelle esperienze dei nostri Playmaker di ogni territorio, che ogni settimana condivideranno le loro avventure e giochi con i bambini e i Coach al parco. Attraverso le loro parole e foto, potrete rivivere le risate e le emozioni che animano le giornate nel parco, cogliendo il valore del nostro impatto sociale per la crescita dei bambini e giovani Coach.
Il Playmaker racconta:
“L’anno scorso è stata la prima volta che interagivo con il progetto di coach di quartiere.
Inizialmente ero incerto su come avrei potuto relazionarmi con i bambini perché erano anni che non “allenavo” più bimbi delle scuole elementari, e poi ci potevano essere delle difficoltà con la lingua.
E invece Inaspettatamente quasi subito mi sono reso conto che si trattava di un’esperienza davvvero intusiasmanate e coinvolgente perché far giocare i bambini è stata una cosa naturale.
Questo anche grazie al forte e coinvolgente entusiasmo dei ragazzi volontari, i coach, che hanno aderito al progetto.
Quelli della passata primavera sono stati proprio dei bei pomeriggi divertenti che mi hanno arricchito con tantissime emozioni!”
PARABIAGO/LEGNANO |
2023 |
2024 |
bambini |
30 |
90 |
volontari |
22 |
61 |
Nel 2023
Parchi:
Scuole:
Istituto Comprensivo “G. Carducci”
Istituto Comprensivo “Via IV Novembre”
This site is protected by reCAPTCHA and the Google
Privacy Policy and
Terms of Service apply.
Crea valore per la tua comunità, sostieni la formazione comunitaria alla “best_Practice di Sport Welfare”
Meeting iniziale per raccolta desiderata dell'Ente |
Ideazione e produzione degli strumenti di ingaggio |
Programmazione e attuazione del contatto di enti e realtà del territorio |
Attivazione del percorso di formazione e affiancamento |
Favorisci un nuovo percorso per lo sviluppo del welfare locale
Meeting iniziale per anamnesi e raccolta desiderata della P.A. |
Condivisione procedure di progetto |
Meeting con Ufficio di Piano e funzioni welfare |
Attivazione della Copropgettazione |
Adotta il format e conducilo sul tuo territorio sotto la nostra guida
Consulenza Step by Step |
Meeting di feedback e verifica dei pre-requisiti di attivazione |
Diritto di prelazione su licenza territorialee |
Opzione Attivalo con un Bando |
Opzione Attivalo con il Fundraising |
Posti limitati, 4 al mese; in attivazione 1 volta al mese |