Cos’è un Coach di Quartiere?
Giovane
Competenza
Appartenenza
Simbolo
Generoso
Dress code
Formazione
Riconoscimenti e feedback
Community
Diventa Coach!
FAQ
Sì! Sarai tu a condurre le attività, per cui potrai scegliere le attività ludico-sportive che più ti si adattano, anche semplici. E sarà l’occasione anche per te per metterti in gioco in un nuovo ambito!
Nella squadra dei Coach di Quartiere accogliamo ragazzi e ragazze dalla terza superiore in avanti. Se sei minorenne, sarai affiancato/a da un Coach più grande.
Quelle che vuoi! Sarai tu a dare le tue disponibilità secondo i tuoi impegni e le tue possibilità. Puoi renderti disponibile da un minimo di due ore a settimana a un massimo che vuoi.
Potrai proporre le attività e i giochi che preferisci e daremo molto spazio anche ad attività motorie più generiche e introduttive.
No. I Coach sono sempre in squadra e sono guidati dal Playmaker. Ma chissà, magari dopo qualche settimana sarai autonomo/a e te la sentirai di andare da solo/a!
Una “divisa” per renderti riconoscibile e che ti forniremo noi, insieme a un “kit del volontario”. Per l’attrezzatura sportiva la porterà il Playmaker del tuo territorio.
Giovani professionisti con un background accademico sportivo o dell’educazione o formazione o psicologia che con energia e determinazione guidano i Coach e si interfacciano con le famiglie del proprio territorio di riferimento.
Nella stagione 2024, il progetto sarà attivo nei comuni di:
- Bergamo
- Dalmine
- Lodi
- Milano – Municipio 7
- Milano – Municipio 8
- Parabiago
Scrivi a info@coachdiquartiere.it e inizieremo a lavorare insieme per far arrivare il progetto anche nel tuo territorio.
Segui i nostri profili social!
Instagram: @coach_di_quartiere
Facebook: Coach di Quartiere
LinkedIn: Coach di Quartiere