Lo Sport: Per street dance (danza di strada o danza urbana) si intende un insieme di stili di danza evolutisi al di fuori delle scuole di ballo tradizionali, in spazi aperti quali strade, dance party, feste di quartiere, parchi, cortili scolastici, ecc… In genere sono basate sull’improvvisazione e sulla socializzazione, incoraggiando l’interazione e il contatto con gli spettatori e con gli altri ballerini. Questi balli si sono evoluti da contesti urbani e suburbani in forme di cultura underground; fanno parte della cultura locale, alla stessa maniera della danza popolare. Inoltre, street dance si caratterizza come danza popolare moderna proprio in riferimento all’urbanizzazione. Alcuni esempi di danze di strada sono rappresentati dal B-boying (noto come break dance e nata a New York), il Melbourne Shuffle (da Melbourne) e il Tecktonik (Parigi).

Le attività con il Coach di Quartiere: Piazzette e luoghi urbani di aggregazione giovanile, diventano piste da ballo in cui interagire, sperimentare e relazionarsi attraverso il movimento espressivo. Nel tempo i gruppi di ragazzi potranno imparare alcuni movimenti tipici dei diversi stili di tweet dance, contaminarsi tra loro, interagire per creare vere e proprie coreografie da esibire.

Contenuti:

  • Educazione al Ritmo
  • Socializzazione
  • Elementi di danza moderna

Attività differenziata per le seguenti fasce d’età:

  • bambini e bambine 5 – 11 anni
  • ragazzi e ragazze 12 – 14 anni
  • giovani maschi e femmine 14 – 16

Prenota la tua attività

Ultimi eventi | Eventi

Street Dance Lesson – BASE

DALMINE Dalmine, Dalmine

Vi aspetto tutti alla prima lezione BASE di Street Dance! Let's Start! BASE: Feeling Musicale, Studio degli Steps e delle Tecniche Base, Formazione del Vocabolario proprio di queste danze, Coordinazione, Tempo, […]

Gratuito

Start typing and press Enter to search